Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il capitano della gamma SUV della Casa della stella è pronto ad accogliere un nuovo motore sotto il cofano: è stato avvistato sulle strade della Svezia il Mercedes-AMG GLS 63. Come potete vedere dalle foto nella gallery, la vettura è stata ben camuffata ma ci sono dei dettagli che ci suggeriscono si tratti della versione top del SUV tedesco.
Prima di tutto le ruote e i cerchi sono nettamente più grossi rispetto al modello standard, inoltre, risaltano i dischi ventilati morsi dalle grosse pinze (probabilmente a 6 pistoncini). Sulle fiancate i passaruota sembrano allargati e al posteriore ci sono due grossi scarichi squadrati. L’estetica riprende quella dell’attuale GLS: grossi volumi a partire dal muso fino al bagagliaio, ovviamente le linee sono state rese più moderne. I fari anteriori sembrano avere le linee delle Mercedes attuali, stretti e aggressivi.
Passando all’argomento più interessante, sotto il cofano supponiamo scomparirà il V8 da 5.5 litri da 577 CV per far spazio al moderno V8 biturbo da 4 litri (già utilizzato su altri modelli AMG), in grado di erogare una potenza di oltre 600 CV. La Casa tedesca sta continuando gli sviluppi dell’ammiraglia della gamma SUV, ma probabilmente dovremo aspettare ancora un po’ per vedere la versione definitiva.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it