Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes ha svelato la nuova AMG GLC Coupé, la quale sarà disponibile in due varianti: GLC 43 4MATIC Coupé e GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé.
Sono passati poco più di due mesi dalla presentazione della Mercedes GLC Coupé e, rispetto a quest’ultima, la versione ad alte prestazioni AMG può contare su un body kit dedicato che rende la vettura più aggressiva.
La versione sportiva presenta una calandra con un design specifico, un nuovo paraurti con prese d’aria maggiorate e un nuovo splitter anteriore. Al posteriore è presente un nuovo paraurti, un grande diffusore per tenere incollata la vettura all’asfalto e dei terminali di scarico rotondi (trapezoidali sulla GLC 63 S E). Inoltre, sono disponibili cerchi da 19 o 20 pollici e, per dare una maggiore scelta al cliente, c’è la possibilità di personalizzare il modello con una serie di pacchetti.
Dentro l’abitacolo sono presenti i sedili AMG rivestiti in pelle Artico e microfibra Microcut AMG (in opzione anche la pelle Nappa e i sedili Performance AMG) e volante AMG Performance per la GLC 43 o in pelle Nappa per la GLC 63 S E. Inoltre, sono presenti i pedali sportivi AMG, tappettini AMG e soglie illuminate con scritte AMG.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, nella versione GLC 43 4MATIC Coupé è presente il quattro cilindri turbo da 2.0 l con il sistema Mild-hybrid a 48 Volt. Il powertrain è capace di erogare una potenza totale di 421 Cv e 500 Nm, portando l’auto ad una velocità massima limitata di 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.
Infine, per quanto riguarda la GLC 63 S E PERFORMANCE, è dotata di un powertrain ibrido Plug-In composto dal 4 cilindri turbo da 2.0 l (capace di erogare 476 Cv) e da un motore elettrico da 204 Cv posizionato sull’asse posteriore, alimentato da una batteria con una capacità di 6,1 kWh (progettata per le massime prestazioni,può essere ricaricata in AC ad una potenza di 3,7 kW) e capace di garantire un’autonomia in elettrico di appena 12 km. La potenza totale di quest’ultima è di ben 680 Cv e 1.020 Nm, con una velocità massima limitata a 275 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it