Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Affalterbach ha messo gli occhi sul nuovo SUV compatto della Stella. E’ nata così la Mercedes-AMG GLC 43, la versione sportiva che verrà presentata al prossimo Salone di New York.
Questo allestimento si distingue per il frontale rivisto, con la calandra matrix e il paraurti rinforzato. Non mancano cover degli specchietti verniciate di nero e vistosi cerchi in lega da 20 pollici con finitura bicolore. La ciliegina sulla torta sono i quattro terminali di scarico, tipici di ogni AMG che si rispetti.
Anche l’abitacolo è stato personalizzato nell’ottica di una maggiore aggressività. Non mancano sedili sportivi, volante tagliato in basso e una strumentazione con grafiche dedicate AMG. Il cuore della GLC 43 è l’ormai noto V6 biturbo da 3.0 litri in grado di erogare 367 CV, disponibili tra 5.500 e 6.000 giri/min e 520 Nm di coppia, erogati in maniera costante tra i 2.500 e i 4.500 giri.
Il cambio è il nuovo 9G-Tronic a nove rapporti, mentre la trazione è integrale 4Matic. Questo pedigree di tutto rispetto permette alla GLC 43 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).
Per gestire tutta questa potenza sono state installate sospensioni sportive AMG Ride Control che modificano la risposta a seconda della modalità di guida selezionata. Non manca un impianto frenante sportivo e l’immancabile AMG Dynamic Select in grado di modificare la risposta di sterzo, motore, sospensioni e cambio automatico.
La Mercedes-AMG GLC 43 arriverà sui mercati entro la fine dell’anno, mentre i prezzi sono ancora in fase di definizione.