Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi anni, I SUV del segmento B si sono guadagnati un ruolo sempre più importante nel mercato, anche per quanto riguarda le versioni più sportive: torniamo a parlare, infatti, della futura Mercedes-AMG GLB 35 che, dopo i test su asfalto, è stato avvistato sulla neve.
Come potete vedere dalle foto, il SUV di Stoccarda è ancora molto camuffato: è difficile distinguere le linee della scocca ma, rispetto alle immagini passate, i tecnici hanno inserito delle aperture nella parte frontale per far respirare meglio il motore. Questo dettaglio ci permette di capire un po’ meglio le dimensioni della presa d’aria bassa e di quelle laterali che, vista la presenza, dovrebbero essere “vere” e non chiuse come su altri modelli. Sul GLB 35 AMG avvistato non sono stati montati a fari a LED, ma ci aspettiamo di vederli sul modello di serie.
L’assetto è decisamente più ribassato rispetto alla versione standard e ci sono grossi cerchi, da 18” o 19”, che permettono di intravedere le pinze freno (quelle anteriori sembrano a 6 pistoncini). Un impianto frenante degno di nota: infatti, le prestazioni del SUV Mercedes-AMG dovrebbero essere simili a quelle della A 35 AMG e della futura CLA 35 AMG, per lo meno per quanto riguarda i numeri del motore. Quattro cilindri turbo, 306 CV, 400 Nm e uno 0-100 km/h molto vicino ai 4,7 secondi.
Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 è pronto a fare concorrenza all’Audi SQ2 e alla Cupra Ateca, non vediamo l’ora di vederlo in veste ufficiali ma, probabilmente, dovremo aspettare il 2020.