Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle ultime settimane, sia al Nürburgring che nel Circolo Polare Artico, Mercedes sta ultimando i test della futura AMG E53.
Grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la futura berlina e station wagon della casa tedesca. Come per l’attuale generazione, la versione AMG si differenzia per la sua griglia su misura, freni più grandi e uno scarico sportivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare l’attuale V8 biturbo da 4,0 litri della Mercedes AMG E63 non sarà più offerto e, come quest’ultima, al posto del glorioso V8 prenderà posto un quattro cilindri turbo da 2,0 litri (nome in codice M139) affiancato dalla tecnologia ibrida Plug-In. Infatti, la potenza dovrebbe essere di circa 600 Cv e, abbinato al powertrain, sarà presente un cambio automatico con convertitore di coppia a nove velocità, il quale invierà la potenza del motore a tutte e quattro le ruote.
Infine, dal punto di vista dello stile, i nuovi modelli probabilmente adottano un aspetto simile all'ultima Mercedes-Benz Classe S, con un frontale più audace - che comprende fari più angolari - e una grande griglia cromata. Invece, la parte posteriore sarà dominata da un paraurti modificato, oltre ai quattro grossi tubi di scarico.