Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le manca solo il V8. Ma di certo le differenze rispetto alle precedenti generazioni di Mercedes con il motore 53 sono evidenti: le carreggiate allargate di 75 mm dietro e 58 davanti, infatti, rappresentano una visione un po' più chiara del concetto AMG anche sulle motorizzazioni che non sono "one man one engine" come le V8 o le quattro cilindri ma hanno molte frecce al loro arco per essere scelte da tutti coloro i quali sono alla ricerca di una CLE Coupè (ma arriverà anche Cabrio) più piacevole da guidare di una "normale" 450 ma meno impegnativa come costi vivi rispetto alle 63.
Di certo la buona notizia è che le 63 arriveranno con il motore V8 ma è chiaro che le due clientele sono diverse e chi ha scelto la 53 sino ad oggi l'ha sempre fatto per avere qualcosa in più come motore e meccanica anche se l'estetica aveva sempre lasciato a desiderare: Mercedes, infatti, su questa motorizzazione è sempre stata sobria mentre stavolta è evidentemente giunto il momento di dare un po' di carattere in più a questi 449 CV che suonano alla grande (seppur viziati) all'interno dell'abitacolo ed assicurano, grazie anche alla trazione integrale, tutta la spinta che serve per volare tra le curve.
Una macchina speciale che in AMG hanno voluto firmare come "preludio" di una serie di "vere" AMG col V8 che nel corso dei prossimi mesi daranno filo da torcere alla fantasia degli appassionati...