Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Insieme alla nuova Mercedes Classe C Coupé, al Salone di Francoforte 2015 è previsto il debutto della nuova Mercedes AMG C 63 Coupé, ovvero la variante più potente e veloce di sempre del modello best seller della Casa di Stoccarda che arriverà sul mercato nel marzo del 2016 anche nella versione più potente "S".
Mostra i muscoli
Il look ricalca le prestazioni ben più elevate rispetto alla Classe C Coupé "civile": la sportività della coupé tedesca è esaltata da passaruota maggiorati di oltre 6 cm sia all'anteriore che al posteriore, frontale specifico con grandi aperture per raffreddare il V8 Made in Affalterbach celato da un cofano appositamente realizzato per accogliere la grossa unità da 4 litri.
Piuttosto aggressivo il posteriore, in cui si notano i quattro terminali di scarico, il vistoso diffusore e il piccolo "labbro" con funzioni aerodinamiche sulla sommità del baule, unico elemento insieme a porte e tetto in comune con la Classe C Coupé.
Non mancano all'interno particolari sportivi firmati AMG, come sedili, volante, pedaliera, leva cambio e strumentazione.
476 o 510 CV
La nuova Mercedes AMG C 63 Coupé arriverà sul mercato da subito anche nella versione più spinta "S": in questo caso i cavalli del V8 biturbo da 4 litri salgono da 476 a 510 e la coppia da 650 a 700 Nm. La trasmissione è affidata al cambio AMG a 7 rapporti e ad un differenziale posteriore a slittamento limitato.
Le modalità di marcia sono quattro, la più spinta delle quali è la "Race" presente però solo sulla C 63 S. La C 63 S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la C 63 Coupé in 4 secondi netti.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it