Mercedes, alla Mille Miglia con dieci auto

Mercedes, alla Mille Miglia con dieci auto
Pubblicità
Mercedes partecipa alla Mille Miglia 2017 con dieci vetture. C'è spazio anche per un'iniziativa su Instagram
18 maggio 2017

Massiccia presenza per Mercedes all'edizione 2017 della Mille Miglia: sono dieci le vetture storiche partite oggi da Brescia. A guidare le auto diverse personalità legate da tempo alla casa di Stoccarda: tra questi tre piloti ufficiali del brand tedesco, Ellen Lohr, Roland Asch e Bernd Mayländer.

Anche il team di Formula 1 della Mercedes è ben rappresentato alla Mille Miglia, grazie alla partecipazione del team manager della scuderia, Toto Wolff, e del responsabile progetto e sviluppo, Aldo Costa. C'è spazio anche per le quote rosa, con una Mercedes-Maybach G650 Landaulet affidata a Cristina Chiabotto, Diletta Leotta e Pamela Amann, responsabile del progetto della vettura. 

Mercedes-Benz partecipa all’evento dal 1930 e vanta quindi un profondo legame con la Mille Miglia fin dalle origini. In quell’anno il pilota ufficiale Rudolf Caracciola, affiancato dal copilota Christian Werner, ottenne la 6ª posizione a bordo di una Mercedes-Benz SSK (‘Super-Sport-Kurz’, supersportiva corta).

Un anno più tardi fu il primo pilota non italiano a vincere la Mille Miglia, edizione 1931, insieme al copilota Wilhelm Sebastian su una Mercedes-Benz SSKL (‘Super-Sport-Kurz-Leicht’, supersportiva corta leggera). Questo trionfo, che risale all’epoca delle Sport-Prototipo con compressore, viene celebrato nel 2017 con la partecipazione all’evento di una Mercedes-Benz SSK della collezione Mercedes-Benz Classic.

L'edizione 2017 della Mille Miglia vede protagonista Instagram nella più lunga photo-marathon mai realizzata per una gara di auto d'epoca. #MB1000pics sarà l'hashtag identificativo che gli utenti dovranno utilizzare per taggare i propri scatti al passaggio delle vetture coinvolte nella gara o raccontare l'atmosfera dell'evento nella propria città.

Già a partire dal 18 maggio, il sito: https://millemiglia2017.mercedes-benz.it inizierà a raccogliere le foto degli appassionati direttamente dalla piattaforma social, dando vita ad un album online unico nel suo genere. In diretta sui canali social di Mercedes-Benz Italia, un team dedicato seguirà il percorso storico delle auto, invitando il pubblico salire a bordo di #MB1000pics.

L’edizione 2017 della Mille Miglia ha preso il via oggi, 18 maggio, alle 14.30 da Viale Venezia a Brescia; si farà poi tappa a Parma e a Padova, oltre che all’immancabile Roma. L’arrivo è previsto sempre a Brescia per domenica 21 maggio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità