Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes e Google uniscono le forze per creare un'esperienza di navigazione per vetture di lusso con il marchio della casa di Stoccarda a partire dai nuovi dati e dalle nuove funzionalità di navigazione di Google Maps Platform. Mercedes avrà così accesso all'offerta geospaziale leader di Google, che comprende informazioni dettagliate sui luoghi, informazioni sul traffico in tempo reale e predittive, percorsi automatici e altro ancora. Il prossimo sistema operativo Mercedes-Benz (MB.OS) prevederà la presenza dell'applicazione YouTube nel sistema di infotainment Mercedes-Benz. I dati di Google saranno utilizzati da Mercedes per le funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve. A questo si aggiungerà anche l'utilizzo di Google Cloud da parte di Mercedes per diversi compiti, tra cui l'elaborazione dei dati della flotta.
"Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l'esperienza dei clienti Mercedes-Benz - riflette il CEO di Mercedes-Benz, Ola Källenius -. Google è da molti anni leader nel settore delle mappe e della navigazione. Con la nostra partnership strategica, siamo entusiasti di creare servizi unici e di elevare il livello di comodità per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di carica. Come primo passo, Mercedes-Benz darà ai clienti l'accesso a Place Details fornito da Google, che li aiuterà a trovare informazioni dettagliate su oltre 200 milioni di aziende e luoghi in tutto il mondo, compresi orari, foto, valutazioni e recensioni. Place Details sarà disponibile a partire da oggi su tutti i veicoli dotati dell'ultima generazione di MBUX nei mercati di riferimento*.