Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È una Mercedes Maybach Classe S la vettura che consente alla casa di Stoccarda di toccare quota 50 milioni di auto vendute a livello globale. «Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso - spiega Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain -. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team».
«Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo», aggiunge Burzer. La rete globale di stabilimenti che ha consentito a Mercedes di raggiungere quota 50 milioni in 75 anni è collegata grazie all'ecosistema digitale MO360. Una tecnologia, questa, che consente di organizzare la produzione globale ripartendo la capacità produttiva tra i singoli stabilimenti. Si tratta di un vantaggio considerevole, che consente la creazione di sinergie, la riduzione dei costi e l'aumento dell'efficienza e della produttività all'interno della rete di produzione.