Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da noi, in Italia e in Europa, piacque subito, a un pubblico trasversale e che grazie a Nissan Juke avvicinò, in parte, per la prima volta il segmento dei Crossover, quelli simpatici e personali. Negli USA doveva essere un’alternativa a modelli più classici, orientato ai giovani, magari single; il mercato non lo ha però accolto abbastanza bene, non quanto speravano i vertici della Casa e non come sembrerebbe a noi che dall’Inghilterra, dove lo assemblano, sentiamo dire che il contatore ha superato cifra a sei zeri. Oggi in Italia conosciamo la versione aggiornata di Juke, il MY2018 che debutta in queste settimane sul mercato, mentre dopo un crollo di vendite quasi del 50% nell’ultimo anno, in Nissan USA si apprestano invece a togliere Juke dalla propria gamma, quella in vendita nei territori americani, da sempre diversi rispetto al Vecchio Continente.
Per capirlo basta scorrere i nomi forti tra i MY2019 Nissan oltre oceano: Altima, Z Coupe, Z NISMO e Z Roadster. Passando poi per i classici MY2018, che sono: Armada, Frontier, GT-R, GT-R NISMO, GT-R Track Edition, Kicks, LEAF, Maxima, Murano, Pathfinder, Rogue, Rogue Sport (veri modelli top-seller della casa giapponese, negli USA), Sentra, Sentra NISMO, Sentra SR Turbo, TITAN, TITAN XD, Versa e Versa Note. Sui commerciali invece, la gamma è parallela a quella europea: NV Cargo van, NV Passenger van, NV200.