Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2000, la casa dell’Ovale Blu, ha lanciato l'Excursion, un enorme suv che ha condiviso le basi con il pick-up Super Duty e già nel 2005, dopo solo una generazione, Ford aveva deciso di non produrlo più. Per poter riempire questo “vuoto”, il preparatore MegaRexx ha pensato di presentare un modello dalle dimensioni mastodontiche e dal costo di 135.000 dollari.
Il pick-up, si basa sul famoso Ford F-250 Super Duty Crew Cab Lwb e le principali modifiche dell’azienda americana MegaRexx, riguardano sia l’esterno che l’interno del pick-up.
Per poter aggiungere la terza fila di sedili, l’azienda ha utilizzato direttamente il cassone del pick-up e quest’ultimo, per migliorare il comfort è stato rivestito con della moquette. Tuttavia, nel caso in cui dovesse piovere, si può montare una struttura aggiuntiva in fibra di vetro che di fatto trasforma l’estetica del pick-up in un mega Suv a 7 posti.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al posto del motore di serie dell’F-250, è stato montato quello dell’F-150. Un V8 turbodiesel da 6,7 litri (abbinato ad un cambio a 10 rapporti), capace di sviluppare una potenza di 485 Cv e 1.423 Nm di coppia massima.
Anche le dimensioni del pick-up sono state modificate con nuove molle elicoidali Icon da 10,2 cm all’anteriore e molle a lamelle multiple da 12,7 cm al posteriore.
Infine, per quanto riguarda gli interni, sono stati installati 10 altoparlanti, il clima bi-zona, i sedili anteriori ventilati e riscaldati e i sedili della terza fila pieghevoli elettronicamente.