Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno yacht su misura per parcheggiare una supercar. Sembra una di quelle cose riservate alle pellicole cinematografiche hollywoodiane, in cui si vedono multimiliardari, o spie poco riservate, in azione in scenari da sogno, ma invece è realtà.
Si tratta del Concept Yacht CXL 160, imbarcazione a vela high-tech CXL Ultraluxum 160, attualmente in costruzione e progettato con uno spettacolare garage a poppa adibito appositamente ad ospitare la supercar inglese McLaren MP4-12C, che farà parte della dotazione di bordo.
Sul Concept Yacht CXL 160, la MP4-12C scivolerà direttamente dalla banchina di ormeggio in un vano di parcheggio posto sulla poppa della barca, dove resterà visibile attraverso una paratia di cristallo. Lo yacht è stato costruito dalla Ultraluxum Yachting e pensato dal suo socio fondatore Jean-François Ruchonnet.
Per la realizzazione del gigantesco trimarano a vela, che misura 48 metri di lunghezza per 60 metri di altezza, è stato coinvolto il famoso architetto navale Jean-Jacques Coste. La Ultraluxum promette che sarà fatto ogni sforzo per mantenere la funzionalità dello yacht eco-compatibile e rinnovabile.
Nella stesura del progetto la McLaren, con la divisione Applied Technologies, ha messo a disposizione la sua esperienza nella progettazione e nella tecnologia per lo sviluppo della struttura dello scafo in fibra di carbonio.
Inutile dire che il prezzo del CXL 160 sarà da capogiro, con un listino che parte da 42 milioni di euro. La versione definitiva sarà visibile, in qualche forma, al Monaco Yacht Show, in programma per il prossimo settembre.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it