Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2019 (in programma per il 18 agosto) è sempre un'ottima occasione per i Marchi premium di presentare nuovi modelli al pubblico. È questo il caso di McLaren, che ha anticipato con una foto in anteprima (in copertina) l'arrivo di una nuova supercar. La vettura verrà mostrata proprio in occasione dell'evento americano, quindi mancano pochi giorni prima di ammirarla per bene.
L'unica immagine diffusa dalla Casa inglese mostra una vettura roadster dalle linee molto affilate: si tratta di una supercar, su questo non ci sono dubbi, che verrà prodotta secondo la matrice di fabbrica di McLaren, la fibra di carbonio, il che renderà la vettura la più leggera mai prodotta dal Marchio. Pochi dubbi anche sulle prestazioni, infatti sotto il cofano centrale si nasconde il V8 bi-turbo attualmente impiegato sulla McLaren Senna! Questo modello entrerà a far parte della gamma Ultimate Series, della quale fanno parte la P1, la Senna e la Speedtail. Sarà quindi un concentrato di tecnologia e chicce aerodinamiche degne di nota.
Di questa supercar a cielo aperto (di cui ancora non sappiamo il nome) ne verranno prodotte solamente 399 unità e il prezzo si collocherà tra la McLaren Senna (£ 750.000) e la Speedtail (£ 2,1 milioni). Le prime consegne sono previste per la fine del 2020, ma noi intanto siamo curiosi di vedere come si presenta questo nuovo gioiello inglese.
Mike Flewitt, CEO, McLaren Automotive: «Alla McLaren Automotive, lavoriamo alacremente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida sempre più coinvolgente e che li porti ad apprezzare i limiti sia su pista che su strada. I nostri due attuali modelli della gamma Ultimate Series, la Senna e la Speedtail, offrono dell’esperienze di guida ben distinte ed uniche. Questo nuovo modello che si aggiunge all’Ultimate Series, sarà una roadster decapottabile, che spingerà il piacere della guida su strada a dei nuovi livelli».