McLaren Speedtail, più di 1000 CV per la hypercar inglese

McLaren Speedtail, più di 1000 CV per la hypercar inglese
Pubblicità
Arrivano nuovi dettagli sulla novità “Made in McLaren”: come dichiarato dal CEO Mike Flewitt, la futura Speedtail avrà una potenza di oltre 1000 CV, con prestazioni da urlo in ogni contesto
31 agosto 2018

È da diverse settimane che si parla della nuova vettura ad alte prestazioni della Casa inglese: pochi giorni fa, un video teaser (qui il link) ci ha anticipato il suo nome e qualche dettaglio tecnico: la Speedtail sarà spinta da powertrain ibrido, non sarà identico a quello della P1, e verrà prodotta in soli 106 esemplari (tutti già venduti!) ad un prezzo di quasi 2 milioni di euro.

In una recente intervista fatta dai colleghi di Top Gear al CEO McLaren, Mike Flewitt, sono state dichiarate altre succose novità: la vettura avrà oltre 1000 CV! Inoltre, ha aggiunto: «Noi ci concentriamo più sulle qualità che sui motori. Ricordo quando abbiamo lanciato la P1 e la gente sosteneva che avrebbe dovuto montare un V12, mentre a noi interessava il carattere e ciò che fosse stato in grado di fare la vettura».

 

E sembra che i tecnici inglesi abbiano lavorato ad una vettura performante in ogni contesto e non solo nella velocità massima: «Non andiamo a caccia della massima velocità solo per il gusto di farlo. Sarà super confortevole e super da guidare».

Ma non abbassate le vostre aspettative, sicuramente il Marchio McLaren non ci deluderà!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità