Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren Speedtail sarà presto svelata: il debutto è previsto per il 26 ottobre. In attesa di vederla nella sua interezza, la casa di Woking ha diffuso il primo teaser della hypercar, che raffigura un dettaglio del posteriore. La Speedtail sarà prodotta in soli 106 esemplari, come la F1, commercializzata dal 1993 al 1998; come la sua antenata, la Speedtail vanta il sedile del guidatore posizionato al centro - per una distribuzione ottimale del peso - e solo due sedili per i passeggeri.
La Speedtail sarà dotata di un powertrain ibrido da oltre 1000 CV che i 106 acquirenti potranno visionare privatamente presso gli stabilimenti McLaren entro la fine del 2018. Grazie al lavoro dei tecnici britannici la Speedtail sarà la McLaren con la velocità massima più elevata mai realizzata, in grado di superare gli storici 391 km/h segnati dalla F1 stradale.
McLaren Special Operations (MSO) si occuperà invece dei materiali e delle numerose personalizzazioni, garantendo così non solo prestazioni elevatissime ma anche il massimo del comfort e del lusso a bordo. Il prezzo della Speedtail si aggira intorno a 1,8 mln di euro (tasse escluse); tutti gli esemplari disponibili sono già stati prenotati.