McLaren Shadow Project, dal simracing alla realtà [video]

Pubblicità
McLaren era già entrata nel mondo del simracing nel 2017, con Shadow Project gli eSport approdano su diverse piattaforme
3 luglio 2018

McLaren annuncia ufficialmente lo Shadow Project supportata da Logitech, HTC Vive, Sparco Gaming e Alienware.

Già nel 2017 abbiamo assistito ad una delle più grandi competizioni mondiale di simulazione con il "McLaren World’s Fastest Gamer competition", dove tantissimi piloti hanno partecipato ma solo uno ha vinto: Rudy van Buren (ora test driver del simulatore ufficiale F1 di McLaren).

Shadow Project

Questa nuova competizione è aperta solo ed esclusivamente ai simracers maggiorenni, sarà disponibile da agosto per tutta l'estate mentre la finale si terrà a gennaio 2019.

Le qualificazioni si terranno su diverse piattaforme e titoli:

- PC: Rfactor2 e Iracing;

- Xbox One: Forza Motorsport 7

- Mobile (Android e iOS): Real Racing 3

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come si partecipa?

Più dettagli in merito alle qualificazioni saranno rilasciati a breve tra cui: il format delle gare, il sistema di punteggio, quale McLaren sarà protagonista della competizione e quale tracciato. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito mclaren.com/esports.

I vincitori delle qualificazioni di ogni piattaforma approderanno alle semifinali che si terranno al McLaren Technology Centre a novembre.

Per rimanere aggiornati e ricevere notifica quando le qualificazioni per la vostra piattaforma/simulatore inizieranno basta compilare questo modulo.

Il premio finale

Il vincitore del McLaren Shadow Project farà parte del team ufficiale F1 eSport della casa inglese e collaborerà con il vero team F1.

Inoltre numerosi altri premi saranno consegnati al miglior simracer: da intere postazioni da corsa fino all'ospitalità McLaren durante le tappe del mondiale F1 reale.

 

Pubblicità