Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la McLaren Senna GTR è arrivato il tempo dei primi collaudi dinamici: in occasione di questo passo verso la produzione, la casa di Woking ha diffuso i primi dati e un bozzetto della vettura. Della Senna GTR verranno prodotti 75 esemplari, in consegna a partire dal settembre del 2019; il prezzo è di 1,2 milioni di euro.
Rispetto alla Senna stradale, la GTR avrà vanterà cerchi con fissaggio monodado, un alettone attivo e un estrattore al posteriore e passaruota più larghi. Grazie a questi accorgimenti, la McLaren Senna GTR sarà in grado di generare 1.000 kg di carico aerodinamico.
Trattandosi di una versione pensata esclusivamente per l'utilizzo in pista, la Senna GTR non presenterà diverse dotazioni della variante stradale, come il sistema di infotainment, gli airbag e il quadro strumenti. Al momento McLaren non ha ancora diffuso informazioni circa il peso della vettura. Si sa, invece, che la Senna GTR, oltre al climatizzatore, vanterà anche il rear collision avoidance, per evitare incidenti in caso di manovra; un sistema, questo, solitamente non fornito sulle vetture pensate per la pista.
Il powertrain della Senna stradale, un V8 biturbo di 4.0 litri, è stato reso più potente di 25 CV, raggiungendo così quota 825 CV; la coppia massima, invece, è di 800 Nm. L'assetto e l'impianto frenante saranno specifici della vettura, mentre le sospensioni a doppio quadrilatero saranno mutuate dalla GT3. I freni, invece, offriranno decelerazioni fino a 3g e il 20% di forza frenante in più.