McLaren resiste: niente SUV dalla casa inglese, ecco come mai

McLaren resiste: niente SUV dalla casa inglese, ecco come mai
Pubblicità
McLaren rimane fedele all'essenza della sportività, che non viene intaccata dalle leggi di mercato: niente SUV per la casa inglese.
4 gennaio 2021

Ci sono poche case automobilistiche che adottano gli stessi principi ingegneristici di McLaren nella produzione di veicoli, ovvero peso ridotto, trazione al posto giusto, nessun compromesso e forme generate dall'esigenza di performare su strada. E di sicuro McLaren è una delle pochissime case costruttrici di vetture di alto livello che ancora non si è concessa una deviazione di pensiero verso il mondo dei SUV e delle ineluttabili esigenze di mercato. 

Non ci sono ritardi e non ci sono piani futuri, la casa inglese non ha proprio intenzione di cedere alle Sport Utility come già hanno fatto Ferrari e Lamborghini. Infatti, in una recente intervista rilasciata a Car Magazine, l'a.d. di McLaren Mike Flewit, ha espressso esplicitamente l'intenzione di "non aprirsi verso nuovi segmenti, tatalmente disatnti e lontani da quelli che sono i principi storicamente legati alla casa". Insomma, una presa di posizione decisa, che non vuole "macchiare" di prodotti "inutili" l'offerta e la storia di McLaren.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità