McLaren P1: nuove immagini ufficiali dal Bahrain

McLaren P1: nuove immagini ufficiali dal Bahrain
Pubblicità
In vista del GP di F1 del Bahrain, che avrà luogo nel corso di questo fine settimana, la Casa di Woking ha rilasciato delle nuove immagini ufficiali della McLaren P1 scattate sul tracciato mediorientale
17 aprile 2013

In vista del Gran Premio di Formula 1 del Bahrain, che avrà luogo nel corso di questo fine settimana, la Casa di Woking ha rilasciato delle nuove immagini ufficiali della McLaren P1 scattate sul tracciato mediorientale prima che la vettura debuttasse in società in occasione dello scorso Salone dell’Automobile di Ginevra.

Dotata di un propulsore V8 da 3.8 litri bi-turbo ibrido in grado di erogare fino a 916 CV di potenza massima e 900 Nm di coppia, la McLaren P1 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 3 secondi, mentre lo 0-200 km/h viene coperto in meno di 7 e lo 0-300 km/h in 17. La velocità massima della P1 invece ferma invece l’ago del tachimetro a 350 km/h.

Ad un’unità così “straripante” è affiancato il sistema Drag Reduction System (DRS), ovvero un’ala mobile derivata dalla Formula 1 che riduce la resistenza aerodinamica con l'aumentare della velocità, a sua volta coadiuvato dalla tecnologia Instant Power Assist System IPAS, che fornisce 179 CV aggiuntivi in accelerazione e rende più rapida la risposta della farfalla di alimentazione.

mclaren p1 (11)
Dotata di un propulsore V8 da 3.8 litri bi-turbo ibrido in grado di erogare fino a 916 CV di potenza massima e 900 Nm di coppia, la McLaren P1 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 3 secondi


Il motore a benzina V8 da 3.8 litri di cilindrata è l'evoluzione del già noto M838T, ed è stato rivisitato per raffreddare in modo più efficace le alte temperature del sistema di sovralimentazione TwinTurbo e per sopportare l'incremento dei carichi provocati dalle alte prestazioni di cui è capace.

Il motore elettrico è montato direttamente sul motore, e la potenza di trazione è gestita da un cambio a doppia frizione con sette marce che scarica la coppia motrice sulle ruote posteriori. Un metodo che permette al motore elettrico e al V8 da 3.8 litri twin-turbo a benzina di lavorare insieme senza problemi, fornendo la completa erogazione della potenza e della coppia massima.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità