Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà ufficialmente in società all’edizione 2013 del Salone di Ginevra (in programma dal 5 al 17 di marzo) la McLaren P1, nuova hypercar della Casa di Woking di cui il marchio britannico, dopo averne negli scorsi giorni svelato i minimalistici interni, ha oggi rilasciato le prime immagini ufficiali del modello di serie.
Contestualizzata sul circuito del Bahrain, la McLaren P1 si presenta sostanzialmente immutata rispetto al concept esposto a Parigi lo scorso anno e mostra come il contenimento delle masse, grazie all’ampio ricorso a materiali come la fibra di carbonio – che perde la finitura lucida per guadagnare 1.5 kg – e alla scocca ti tipo MonoCage.
Il materiale in fibra ricopre inoltre pressoché ogni angolo dell’abitacolo, dove anche la strumentazione si rivela vocata all’essenzialità come solo un’auto da corsa sa essere e dove per contenere il più possibile il peso anche i rivestimenti fonoassorbenti, così come i tappetini proposti in via esclusivamente opzionale, sono stati sostanzialmente aboliti, il tutto a vantaggio della sonorità del motore percepibile a bordo. Maggiori dettagli verranno forniti a ridosso della presentazione.