Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
McLaren Special Operations (MSO) ha presentato un’altra versione speciale della P1, questa volta con uno schema colori ispirato alle vetture da gara con la iconica livrea azzurro-arancio Gulf.
Nell’esemplare destinato a Miles Nadal, uomo d’affari americano, oltre alla classica striscia centrale arancione sono state verniciate dello stesso colore anche le pinze dei freni Akebono e un particolare pinstriping sullo splitter anteriore, sulle minigonne e sul diffusore posteriore.
Anche negli interni possiamo notare un ricorrente azzurro e arancione, sui pulsanti del volante piuttosto che le due manopole sul tunnel centrale.
MSO non è nuova a questo tipo di personalizzazione ricordiamo la recente P1 Satin Volcano Red con dettagli oro, oppure quella grigia con dettagli arancioni nella quale è stato visto Horacio Pagani.
Questo modello risulta invariato nelle caratteristiche tecniche, monta infatti il V8, 3,8 litri biturbo da 737 cavalli e 720 Nm abbinato ad un motore elettrico da 179 cavalli e 260 Nm, per una potenza complessiva di 916 cavalli e 900Nm di coppia, numeri che la fanno passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 349 km/h (limitata elettronicamente).
I consumi medi sono nell'ordine di 8.3 litri per 100 chilometri e le emissioni di 194 g/km. In modalità solo elettrica, invece, l'auto ha un'autonomia 11 chilometri.
Della McLaren P1 ne sono stati prodotti solo 375 esemplari, già tutti venduti ad un prezzo a partire da 1 milione di euro.