Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averne rivelato le fattezze esterne, la Casa di Woking ha fatto cadere i veli dall’abitacolo della McLaren P1 GTR, variante ancor più estrema della già esuberante hypercar britannica.
Caratterizzata da un ambiente interno decisamente minimalistico, la McLaren P1 GTR presenta un cockpit connotato da una elevatissima presenza di fibra di carbonio, con un volante derivato da quello della MP4-23 2008, una delle monoposto vincitrici del mondiale in F1.
Interruttori e manettini permettono così al pilota di non distogliere mai l’attenzione dalla guida e di non rimuovere mai le mani dallo sterzo per una guida efficace e pura. Le sellerie invece sono di tipo sportivo, con scocca in fibra di carbonio e predisposte per l’attacco del collare HANS, oltre che dotate di cinture a sei punti.
La vettura verrà commercializzata inoltre con un “track preparation program” dedicato, che si preporrà di insegnare ai fortunati possessori della P1 GTR come portare al limite in pista la loro hypercar. Queste esperienze in pista avranno luogo su alcuni dei circuiti più prestigiosi del mondiale al fianco di un team esperto.