Mclaren MTS Vehicle Dynamic Simulator [Video]

Pubblicità
Mclaren, forte della sua esperienza nelle corse e nella simulazione, arriva sul mercato con il simulatore dedicato alle auto da strada
5 giugno 2018

In casa Mclaren hanno impiegato circa tre anni a sviluppare una versione stradale del loro simulatore dedicato alla Formula 1.

La principale differenza tra i due prodotti riguarda il movimento verticale: dai 4cm del simulatore da corsa ai 40cm del simulatore stradale.

Grazie a questo radicale cambiamento il guidatore può percepire tutte le disconnessioni, i dossi e tutti i movimenti che solo un'auto che non monta sospensioni da pista può trasmettere.

Questo sistema facilita anche l'acquisizione e la comparazione dei dati tra realtà e simulazione.

La tecnologia impiegata in questo prodotto assicura reazioni comparabili alla realtà e una riproduzione del veicolo ottimale.

ADAS cos'è?

La sigla ADAS (advanced driver-assistance systems) racchiude tutti quei controlli elettronici che vengono implementati per garantire al guidatore il massimo della sicurezza mentre è al volante, mentre è distratto e durante condizioni climatiche difficili.

Una sigla che racchiude innovazione con auto iperconnesse, sistemi di frenata automatica e via discorrendo.

Il simulatore sviluppato da Mclaren può essere dotato di un software che permette di testare e installare sensori in grado di simulare tutte le situazioni necessarie prima ancora di eseguire i test in pista.

«Alcuni componenti richiederebbero una settimana di test in pista, nel simulatore solo un giorno» afferma Adam Staton ingegnere Mclaren.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mclaren all'avanguardia

Oltre alle dimensioni contenute (basti pensare al simulatore Dallara), Mclaren offre un pacchetto completo a disposizione dei potenziali clienti.

Non solo l'esperienza maturata in quasi 20 anni di simulazione (dal puro software, alla progettazione del simulatore fisico fino ai modelli di auto simulate) ma anche il supporto diretto nell'implementazione dei veicoli del cliente e il know how necessario per sfruttare le potenzialità del prodotto offerto.

 

Pubblicità