Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Andare su strada con un'auto da corsa? Si può fare con la McLaren MSO X, una serie speciale della 570S commissionata a McLaren Special Operations dal concessionario statunitense McLaren Newport Beach.
L'obiettivo, partito da un'idea di un cliente, è stato quello di creare una 570S che assomigliasse e si guidasse il più possibile come una 570S GT4 da corsa. Così sono nati dieci esemplari speciali che adottano livree e soluzioni tecniche derivate dalle competizioni.
I dieci esemplari della McLaren MSO X sfoggiano infatti un alettone posteriore in grado di assicurare fino a ulteriori 100 kg di deportanza, uno snorkel sul tetto, splitter anteriore, un cofano con aperture ed un paraurti posteriore modificato realizzati in fibra di carbonio per diminuire il peso ed aumentare l'aderenza.
La finiture interne sono volutamente racing: il telaio in carbonio è lasciato a vista, i sedili sono a guscio con cinture a sei punti d'attacco, è stato rimosso il tunnel centrale per adottare quello della 570S GT4 da corsa ed è presente anche l'estintore di sicurezza e il sistema di telemetria.
Uniche concessioni al comfort sono i sensori di prossimità, la retrocamera di parcheggio, le sospensioni regolabili in altezza per superare dossi e rampe e il climatizzatore. Tutti i dieci esemplari sono stati già acquistati.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it