McLaren MP4-12C Toxique Evil by Wheelsandmore

McLaren MP4-12C Toxique Evil by Wheelsandmore
Pubblicità
Il preparatore tedesco ha messo a punto un kit di elaborazione per la McLaren MP4-12C, che prevede un lieve intervento estetico e una serie di modifiche tecniche al propulsore
16 febbraio 2012

Il tuner tedesco Wheelsandmore ha studiato un kit di elaborazione per la McLaren MP4-12C, che prevede una serie di modifiche estetiche, oltre ad alcuni interventi tecnici volti a potenziare ulteriormente le prestazioni della vettura.

Ribattezzata dal preparatore con l'evocativo nome McLaren MP4-12C Toxique Evil, questa versione rielaborata è immediatamente contraddistinguibile per i cerchi ultra-leggeri forgiati denominati 6Sporz ² , che sono stati sottoposti ad un ulteriore intervento volto ad ottimizzare il peso complessivo. Le ruote in lega si caratterizzano per una finitura nera, che crea un esplicito contrasto cromatico con la profilatura arancione posta sul bordo e con le pinze freno rifinite con la stessa vistosa colorazione.

La McLaren MP4-12C Toxique Evil monta pneumatici Continental Sport Contact 5P, che presentano misure pari a 245/30/20 all’anteriore e  a 325/25/21 al posteriore. L’intervento estetico infine è completato dall'inedita striscia che si estende dal paraurti anteriore fino a quello posteriore, realizzata con la medesima bicromia nero-arancione.


Gli interventi più consistenti però hanno riguardato il propulsore V8, che grazie alle modifiche apportate alla centralina e al sistema di scarico è ora in grado di sviluppare 666 CV e 640 Nm, mentre la versione di serie si attesta intorno a una potenza di 600 CV e riesce a erogare 600 Nm di coppia massima. Il tuner ha anche dichiarato che sta portando avanti lo sviluppo di un kit di elaborazione del sistema di sovralimentazione biturbo e dell’intercooler, che permetterebbe alla vettura di scaricare al suolo 800 CV di potenza.

I tecnici del preparatore hanno abbassato di 25 mm le sopsensioni idrauliche controllate elettronicamente dalla sofistacata tecnologia PCC (ProActive Chassis Control), con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la tenuta di strada della vettura alle alte velocità e durante i cambi di direzione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità