Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà svelata ufficialmente nella giornata di domani la versione scoperta della più recente supersportiva McLaren, ovvero la MP4-12C Spider – di cui la Casa britannica ha rilasciato le prime immagini ufficiali - che mantiene le caratteristiche meccaniche adottate sul Model Year 2013 della variante coupé, guadagnando però un tetto a scomparsa le cui caratteristiche costruttive dovrebbero essere la principale peculiarità di questa vettura.
La soluzione adottata, da quel poco che rivela la Casa, comprende il largo utilizzo di fibra di carbonio per quello che promette di essere un innovativo tetto a scomparsa e che l'immagine rilasciata dal marchio di Woking non mostra.
Quanto infatti intuibile da quanto divulgato sino ad ora è che la McLaren MP4-12C Spider presenterà un ambiente interno sostanzialmente invariato, oltre a continuare ad avvalersi della monoscocca in fibra di carbonio MonoCell già impiegata sul modello a tetto rigido che conosciamo.
Alle spalle dei due posti disponibili a bordo della vettura continuerà invece a pulsare la più recente versione del V8 biturbo da 3.8 litri in grado di erogare fino a 625 CV, mentre il nuvo tetto a scomparsa - stanbdo a quanto dichiarato dalla Casa - promette di mantenere buoni i valori di insonorizzazione e di aerodinamica, senza quindi discostarsi eccessivamente dalla coupé.
Per saperne di più dovremo quindi attendere l'unveiling ufficiale, previsto per la giornata di domani, quando il costruttore britannico divulgherà ufficialmente tutte le immagini e le informazioni relative alla variante en plein air della MP4-12C.