Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Woking celebra il lancio sul mercato degli Stati Uniti della McLaren MP4-12C Spider con un nuovo video che ha per protagonista il pilota Rhys Millen, attuale detentore del record fatto registrare alla Hill Climb Pikes Peak e la snowboarder Chanelle Sladics, salita sul podio dei Winter X-Games.
Girato sulla strada innevata che conduce al passo Loveland in Colorado, il filmato mostra la McLaren MP4-12C Spider impegnata a sfidare la snowboarder in una gara di discesa dalla vetta della montagna (3.655 metri) fino a valle, regalando alcune sequenze di immagini davvero mozzafiato.
La McLaren Mp4-12 C Spider è spinta da un propulsore V8 biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare 625 CV. Abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione frazionato a sette rapporti questo motore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e una velocità massima che ferma l’ago del tachimetro a 329 km/h.
Secondo il costruttore l’unità a otto cilindri necessita mediamente di 11,7 litri di benzina per percorrere 100 km, mentre le emissioni di CO2 rimangono confinate entro la soglia di 279 g/km.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it