Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ammettiamolo. Molti di noi se lo sono chiesti più di una volta. Cosa si proverà nel pilotare una vera automobile da corsa? Ebbene due fortunati acquirenti potranno dare una risposta a questa domanda, in quanto due dei 25 esemplari prodotti della McLaren MP4-12C GT3 curati dal tuner Gemballa che hanno corso le stagioni 2012, sono stati messi in vendita su Internet sul sito di acquisti di lusso Jameslist.
Cuore pulsante delle due McLaren MP4-12C GT3 è il V8 twin-turbo da 3.8 litri in grado di sviluppare sino a 608 CV di potenza massima, che permettono alla supercar di Woking in configurazione da gara di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.3 secondi di tempo per una velocità massima di 330 km/h.
Caratterizzate da un peso a vuoto di 1.235 kg, entrambe le vetture vengono offerte in pieno regime operativo (e quindi immediatamente utilizzabili). Una è dotata del telaio numero 14 che risponde alle specifiche richieste dall’ADAC GT Masters 2012, mentre l’altra è dotata del telaio numero 22 pensato per rispondere ai dettami del VLN 2012.
Entrambe le vetture hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento tecnico disponibile proprio nel corso di questo mese ed entrambe possono essere convertite nella variante Can-Am Edition o in una versione street-legal laddove le leggi lo consentono. Il prezzo d’acquisto? 350.000 euro, tasse escluse, per l’emozione senza prezzo di pilotare una vera GT3.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it