Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Woking ha realizzato un video per annunciare l’intenzione di mettere in mostra una grande varietà di modelli che hanno fatto la storia della McLaren al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma dall’11 al 14 luglio, per celebrare il 50° anniversario dalla fondazione del marchio.
Al momento McLaren non ha comunicato in maniera specifica quali modelli verranno esposti a Goodwood, limitandosi a dichiarare che il pubblico potrà ammirare “alcune delle più famose e vincenti auto da competizione che hanno segnato l’illustre passato del brand”.
Quello che è certo però è che le auto storiche verranno esposte al fianco della McLaren MP4-12C Can-Am Edition svelata la scorsa estate, un modello che idealmente si ricollega ai modelli da competizione del passato e che vuole raccogliere la pesante eredità sportiva del marchio britannico.
La 12C GT Can-Am Edition viene descritta dai vertici di Woking come "la vettura da pista più pura" mai realizzata nella storia dell’Azienda.
La Can-Am Edition si distingue per un vistoso kit aerodinamico studiato per aumentare la downforce della vettura e viene spinta da una versione potenziata del V8 biturbo da 3.8 litri, in grado di erogare 630 CV. La vettura si caratterizza anche per un sistema di sterzo sportivo, per i sedili racing con cinture di sicurezza a sei punti e per un roll bar.
Il costruttore ha previsto una produzione limitata a soli 30 esemplari, con un prezzo di commercializzazione che parte da 375.ooo sterline (circa 444.600 euro).
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it