Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2011 si è aperto un nuovo capitolo per McLaren, quello del ritorno alla produzione di vetture stradali dopo la mitica esperienza della F1 degli anni '90. Sono già passati sei anni da quando la Casa di Woking presentava la MP4-12C, la prima supercar di quella che viene definita la “Super Series”. Poi vennero nel 2012 la 12C Spider, le 650S nel 2014 e le 675LT nel 2015.
I tempi sono adesso maturi per il lancio della seconda generazione di supercar per McLaren, che al prossimo Salone di Ginevra che si aprirà il 7 marzo 2017 presenterà la prima vettura delle 15 della nuova famiglia prevista dal business plan “Track22”.
Per il momento si sa poco, se non che la piattaforma comune sarà una nuova versione della cellula in carbonio denominata Monocage adottata dalle sportive britanniche. La Monocage II, assicurano dall'Inghilterra, contribuirà ad un peso a secco del nuovo modello di 1.283 kg, ovvero inferiore di 18 kg rispetto alla attuale McLaren 650S.
Le future McLaren saranno inoltre più comode: tra le evoluzioni adottate dai tecnici britannici per le nuove vetture vi sono anche un giro porta più ampio e soglie più basse, per facilitare l'ingresso e l'uscita, mentre per le altre novità bisognerà attendere la premiére della rassegna ginevrina.
«E' la prima volta che rimpiazziamo una famiglia di nostri prodotti e la nuova Super Series sarà assolutamente fedele allo spirito pionieristico di McLaren e un rivoluzionario salto qualitativo sia per il nostro brand che per l'intero segmento delle supercar», assicura il ceo di McLaren Automotive Mike Flewitt.