McLaren: entro il 2022 15 nuovi modelli o versioni, compresa una full-electric

McLaren: entro il 2022 15 nuovi modelli o versioni, compresa una full-electric
Pubblicità
McLaren ha lanciato il piano industriale Track22, con il quale è decisa ad ampliare i propri orizzonti come costruttore di vetture ad elevate prestazioni
17 ottobre 2016

Punti chiave

McLaren sta vivendo una seconda giovinezza come costruttore di automobili. Dopo i fasti degli anni ’90 con F1 ed F1 GTR, il marchio di Woking offre l’imbarazzo della scelta alla propria clientela, con diversi modelli di tutto rispetto presenti a listino.

Con il piano sessennale Track22, McLaren Automotive ha le idee ben chiare su quanto la aspetta per il prossimo futuro. Entro il 2022 l’azienda ha intenzione di lanciare 15 nuovi modelli o variazioni sul tema di quanto già presente in gamma, la metà dei quali avranno un powertrain ibrido.

Pesanti gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, che arriveranno a toccare il 20-25% del fatturato annuo. Si calcola, quindi, che entro il 2022 Woking investirà circa 1 miliardo di sterline.

«Dalla sua creazione, creazione, McLaren Automotive ha presentato prodotti “world-class” e questo è stato reso possibile con continui investimenti per il nostro futuro. La presentazione del nostro Business Plan dei prossimi sei anni, prende il nome di Track22 questo perché credo che siamo in pista per un futuro eccitante e pieno di successi ed identifica la strategia dei nostri futuri investimenti e sviluppi sino al 2022. Questi prossimi anni ci vedranno lanciare 15 nuovi modelli o derivati nelle nostre tre gamme di prodotti esistenti la Sports Series, la Super Series e la Ultimate Series.» commenta Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive.

Di sicuro impatto, poi, l’idea lanciata quasi sottovoce dal manager. «I nostri ingegneri hanno già iniziato a lavorare su un esemplare unico di prototipo con motore full-electric nella gamma Ultimate Series; questo segna i tempi del nostro piano di sviluppo.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità