Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Manca meno di una settimana al Salone di Ginevra 2016, e McLaren è pronta a calare gli assi del proprio mazzo. Nella cittadina rossocrociata, il costruttore di Woking si presenterà in grande stile, portando tutta la gamma attualmente in produzione, oltre ad un'edizione limitata e ad una one-off.
La P1 realizzata dalla McLaren Special Operation si presenta in veste blu elettrica, con la trama in fibra di carbonio in bella mostra. La peculiarità principale, tuttavia, è rappresentata dai terminali di scarico in oro, un chiaro rimando alla McLaren F1 dei primi anni '90.
Tale particolare è condiviso con l'altra novità del costruttore inglese, la 675LT Spider: la produzione di questa versione della Long Tail è limitata a soli 500 esemplari, i quali si presentano in colorazione Ceramic Grey con particolari in carbonio a vista, quali le minigonne, paraurti e prese d'aria laterali. Intatto il comparto motoristico, che presenta ancora il V8 twin-turbo da 3.8 litri e 666 CV, capaci di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.