Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La famiglia Sports Series contribuisce con circa i due terzi delle vendite, mentre la maggioranza dei clienti sono nuovi al marchio, la famiglia della Super Series con il suo successo consolida questa performance.
La gamma della Sports Series ha fatto registrare 2,119 consegne, rispetto alle 2,031 unità nel 2016. A seguito della presentazione della 720S a marzo, le vendite della Super Series non hanno dato segni di flessione raggiungendo le 1,221 unità vendute – praticamente numeri simili al 2016 nonostante i soli sei mesi disponibili per le consegne della nuova vettura.
Sono questi i numeri che seguono l'introduzione dei 3 nuovi modelli nelle rispettive serie proposte dalla casa inglese: si parte dalla 570 S Spider all'interno della Series, passando dalla nuova 720 S che rimpiazza la 650 S nella Super Series, per arrivare alla Senna che è l'ultima arrivata nei piani della Ultimate Series.
Mike Flewitt, direttore esecutivo del brand conferma: " nel 2017 c'è stato un forte aumento della domanda verso i prodotti delle 3 super series, soprattutto dal Nord America. I prodotti maggiormente ambiti sono quelli della Sport Series, che tra l'altro attraggono anche i nuovi clienti. La Super Series crediamo si confermerà come motore trainante del 2018, mentre la Ultimate continua ancora a stupire con ordini completi per Senna e l'auto che adesso porta il nome in codice BP23.