Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una nuova edizione speciale denominata McLaren 720S Stealth è nata dal McLaren Special Operations (MBO), il reparto della Casa di Woking dedicato alle più incredibili personalizzazioni.
Ispirata McLaren F1 GTR vincitrice nel 1995 della 24 Ore di Le Mans, la vettura da corsa è passata alla storia per la sua colorazione grigia molto simile a quella usata sui velivoli Stealth e per essersi aggiudicata la vittoria con oltre un giro di vantaggio sul secondo classificato.
L'esemplare unico della 720S messo a punto dalla MSO e commissionato dal concessionario McLaren londinese è in allestimento Performance, il più ricco di particolari e rifiniture in fibra di carbonio.
Per quanto riguarda la meccanica invece, nulla è stato alterato: in posizione centrale continua a pulsare il 4.0 V8 biturbo da 720 CV delle normali McLaren 720S, un propulsore molto performante che è in grado di spingere la supercar a circa 340 km/h di velocità massima.
Come i famosi aerei invisibili ai radar si chiama Stealth ma, al contrario, questa McLaren è stata realizzata per essere sempre al centro dell'attenzione.
Per questo motivo, oltre alla colorazione simile a quella utilizzata dalla F1 GTR del 1995 denominata grigio Sarthe, spiccano alcune finiture realizzate a mano (in tinta Vermillion Red) sui fascioni, sul cofano anteriore, negli incavi dei cerchi e sulla fiancata.
All'interno dell'abitacolo continua il contrasto tra rosso e nero, la plancia e i sedili sono rivestiti in Alcantara mentre i dettagli rossi sono in pelle; non potevano mancare le cuciture a contrasto Apex Red per dare quel tocco di sportività in più.
Un lavoro precisissimo realizzato da MSO per un totale di quasi 200 ore di accurata manodopera, il prezzo? Top Secret.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it