Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Esattamente 25 anni fa, nel 1995, McLaren vinse la sua prima 24 ore di Le Mans, la gara più avvincente e devastante per un'auto da corsa (l'equipaggio era composto da Driven by JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya: oggi, per celebrare questo successo, la Casa inglese ha presentato la McLaren 720S Le Mans Special Edition, che verrà prodotta in serie limitatissima.
La McLaren 720S Le Mans Special Edition sarà disponibile in due tinte, la McLaren Orange e la Sarthe Grey (giusto per richiamare il nome del noto circuito francese). Le grafiche delle due colorazioni sono contraddistinte dalla parte bassa in Ueno Grey con in bella vista il logo McLaren 25 anniversary Le Mans davanti alle ruote dell'asse posteriore. Inoltre, gli occhi più attenti avranno sicuramente notato il design dei cerchi a 5 razze, che richiamano quelli della F1 GTR #59 vincitrice nella gara di endurance, e le pinze freni color oro.
Dentro le portiere c'è tantissimo alcantara come sulle vetture da corsa e i clieti potranno scegliere sei avere i dettagli in McLaren Orange o in Dove Grey. I sedili, come altre componenti, sono in fibra di carbonio e il logo dell'edizione speciale è richiamato sui poggiapiedi e su una targhetta identificativa. Il blocco motore è il McLaren M840T 4.0 litri biturbo da 720 CV.
La McLaren 720S Le Mans Special Edition verrà prodotta in soli 50 esemplari, ma solo 16 sono riservati al mercato europeo: gli ordini sono aperti, basta contattare un concessionario ufficiale della Casa inglese e il prezzo parte da 254.500 sterlina (circa 284.000 euro).
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it