Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Creata per rispondere a specifiche richieste da parte della clientela, McLaren lancia la nuova 675LT Spider. L'auto segue le orme tracciate dalla 675LT Coupé e per certi versi si fa portatrice di linee ancora più aggressive: lo splitter anteriore è più largo e deciso, così come le minigonne, oltre a mostrare con fierezza la Longtail, freno aereodinamico attivo di dimensioni del 50% maggiori rispetto alle altre automobili di Woking.
Non passano inosservati i doppi scarichi in titanio, come d'altro canto i cerchi di 19” e 20” pollici in lega ultraleggera, montanti pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Caratteristica principale, tuttavia, è rappresentata dal tetto rigido reclinabile, il quale si può aprire fino ad una velocità di 30 km/h, per godere a pieno del sound dell'auto.
Novità interessanti per quanto riguarda gli interni, ora dotati di uno stile racing anco – se possibile – maggiore. La leggerezza a tutti i costi viene ribadita dai sedili in fibra di carbonio ricoperti in pelle, sui quali è riportato il logo 675LT. È stata rimossa anche l'aria condizionata, ma dalla McLaren assicurano che si può tranquillamente re-introdurre su richiesta del cliente senza costi aggiuntivi, sempre se lo stesso non sia preoccupato dal peso dell'impianto: 16 kg.
Uno degli aspetti migliori del godere di una vettura a cielo aperto è sentire in tutta libertà il sound del propulsore. McLaren, per accentuare tale possibilità, ha pesantemente rivisto il V8 bi-turbo da 3.8 litri: sono nuovi i turbocompressori, oltre alle teste dei cilindri rivisitate e collettori di scarico migliorati. Nuovo anche l'albero motore, mentre è stata installata una pompa di carburante ad alta portata. Grazie a questi miglioramenti, il propulsore è in grado di erogare 675 cavalli e 700 Nm di coppia, grazie ai quali può bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi e raggiungere i 200 km/h in 8.1 secondi, prima di toccare la velocità massima di 326 km/h.
Rivisto, infine, il sistema sospensivo, che ora dispone di molle più rigide.
La produzione sarà limitata a 500 esemplari, con il prezzo di partenza fissato in 285.450 sterline. Le prime consegne sono programmate per l'estate 2016.
McLaren 675 LT SpiderLa nuova McLaren 675 LT Spider#chespettacolo
Posted by AutoMoto.it on Venerdì 4 dicembre 2015