Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Longtail di casa McLaren si chiama 600LT: in arrivo ad ottobre, la vettura a coda lunga si inserisce nella Sport Series come auto più performante, andando ad affiancare la 540C e la 570S.
Se la 600LT vanta giocoforza una lunghezza importante - 4,6 metri - la vettura presenta un peso contenuto, 1.247 kg, 96 in meno rispetto alla 570S. Questa importante riduzione è stata ottenuta grazie all'uso massiccio della fibra di carbonio, impiegata per carrozzeria, sedili e scarico.
La McLaren 600LT vanta un propulsore V8 biturbo di 3.8 litri in grado di erogare 600 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima. Il motore presenta uno scarico più aperto e un sistema di raffreddamento inedito.
Grande attenzione, ovviamente, anche per l'aerodinamica, specie al posteriore, con l'adozione di un'ala in materiale composito per aumentare la deportanza della vettura. Ragguardevole è il rapporto peso/potenza della 600LT, pari a 481 CV per tonnellata.
Alcantara e fibra di carbonio per gli interni della McLaren 600LT, che potrà essere personalizzata grazie all'intervento del reparto MSO: opzionali sono tetto, montanti e parafanghi anteriori in fibra di carbonio.
La 600LT, inoltre, vanta sospensioni in alluminio forgiato a doppio braccio oscillante e impianto frenante mutuati da quelli della 720S. Per saperne di più sulle prestazioni della vettura, bisognerà aspettare qualche giorno.