Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società al Goodwood Festival of Speed la McLaren 12C GT Sprint, variante pensata per il solo impiego in pista della supercar di Woking che verrà realizzata in tiratura limitata a 20 esemplari e che sarà commercializzata ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 200.000 sterline.
Pensata allo scopo di occupare quella fascia che sta a metà strada tra la versione stradale e la GT3, la McLaren 12C GT Sprint è dotata di un telaio MonoCell in fibra di carbonio ed è spinta da un V8 twin-turbo da 3.8 litri.
Tale propulsore è in grado di promettere fino a 625 CV di potenza massima, che vengono trasmessi al suolo da un cambio a doppia frizione a sette rapporti. Rivisitate anche le sospensioni, che presentano un assetto ribassato di 40 mm, mentre gli pneumatici sono divenuti slick.
Alla voce elettronica troviamo controlli di rollio, ESP e sospensioni regolabili su tre diversi livelli d'intervento, mentre sotto il profilo estetico la McLaren 12C GT Sprint è riconoscibile dalla versione di serie grazie ad una serie di appendici aerodinamiche dedicate e per i cerchi in lega da 19 pollici griffati OZ che permettono di osservare al loro interno i dischi carboceramici dell'impianto frenante.
Aperta la portiera è possibile osservare un abitacolo vocato alla sportività con rollcage ed estintore inglobato, mentre il sedile dotato di cinture di sicurezza con allacciatura a sei punti prevede la predisposizione per l'aggancio del collare Hans. Numerose inoltre le componenti in carbonio anche all'interno dell'abitacolo, che tra le altre cose vanno ad avvolgere una strumentazione digitale di estrazione racing.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it