Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
McDonald's lancia un programma legato alla mobilità sostenibile: si tratta di McCharge, che vede l'introduzione di una colonnina di ricarica per vetture elettriche in ogni ristorante della catena in Svezia. La nazione scandinava è stata scelta come paese pilota per via della grande diffusione sul territorio delle auto green.
Al momento sono 55 le colonnine di ricarica installate da McDonald's in Svezia. McDonald's ha scelto di imitare lo stile dei distributori di carburante tradizionali, aggiungendo sotto la propria insegna le informazioni circa il costo di ricarica al minuto e il prezzo di due prodotti iconici del brand, il Big Mac e l'Happy Meal.
McDonald's segue l'esempio di Ikea: in ogni punto vendita del marchio svedese, Italia compresa, sono disponibili colonnine di ricarica per auto elettriche. Per ora il progetto di McDonald's è circoscritto alla Svezia, ma è possibile che sia esteso ad altre nazioni.
Il mercato delle vetture elettriche in Svezia è cresciuto esponenzialmente nei primi cinque mesi dell'anno, facendo registrare un incremento del 253% grazie agli incentivi statali. La nazione scandinava ha inoltre annunciato lo stop alle vendite di auto con motore endotermico nel 2030.