Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes sta spingendo davvero tanto sulle tecnologie di nuova generazione da integrare nelle proprie vetture. Già Classe S ha inaugurato hardware con specifiche inedite capace di essere a prova di futuro ma ora, con MBUX Hyperscreen, si alza ancora di più l'asticella dell'integrazione tecnologica con gli elementi di design dell'abitacolo.
In pratica MBUX Hyperscreen è un pannello sagomato dalla diagonale di 56 pollici, che spazia dalla bocchetta di areazione anteriore sinistra lato finestrino fino a quella centrale, integrando quadro strumenti digitale e sistema infotelatico in un unico piano senza discontinuità. Nella realtà, dietro il vetro si celano più display, che però fondendosi insieme non fanno percepire il loro posizionamento sottostante al vetro.
A muovere tutti questi pixel c'è lo stesso cervello di Classe S, ovvero una CPU ad 8 core abbinata a 24Gb di memoria RAM ed un SSD di sistema, specifiche da computer di fascia altissima, ma compliant all'uso in vettura (ovvero stabilità estrema e resistenza in qualsiasi condizione termica o di lavoro).