Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il restyling di Mazda6 ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles 2017. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, la quattro porte si rinnova soprattutto sul frontale, con paraurti inedito e una nuova calandra che si estende lateralmente fino ad abbracciare i fari a LED. Esordiscono anche due colorazioni, Soul Red Crystal e Machine Grey Metallic, e cerchi in lega da 17" e 19".
La Mazda6 restyling sarà disponibile con un quattro cilindri di 2.5 litri ad aspirazione naturale e un 2.5 turbo che ha debuttato negli scorsi mesi sulla CX-9, in grado di sviluppare fino a 250 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. La versione aggiornata di Skyactive-G è dotata di un sistema di disattivazione dei cilindri che permette di sfruttare solo due dei quattro cilindri da 40 a 80 km/h, in modo tale da ridurre i consumi. Di serie è prevista una trasmissione automatica a sei marce; la versione aspirata, però, sarà abbinabile anche ad un cambio manuale.
Grandi cambiamenti negli interni, completamente ridisegnati, volante a parte. Le finiture sono premium: si passa dalla pelle Nappa e Ultrasuede dei sedili e le intarsiature in legno della plancia. Il sistema di infotainment è aggiornato, così come l'impianto di insonorizzazione.
Non sono solo queste le novità tecnologiche: debuttano anche il cruise control adattivo full-speed con funzione Stop & Go, l'head-up display di nuova generazione e lo schermo da 7" integrato nel quadro strumenti con schermate personalizzabili. Grazie al nuovo sistema multimediale Mazda Connect da 8", è possibile visualizzare le immagini raccolte dalla videocamera esterna a 360°.
Il G-Vectoring, invece, rende più diretta la risposta dello sterzo attraverso la riduzione della coppia motrice in inserimento curva, spostando la ripartizione dei pesi verso le ruote anteriori.