Presentato il M.Y 2011 con importanti novità per gli interni
6 ottobre 2010
Mazda2 si è presentata al Salone di Parigi 2010 in una veste leggermente rinnovata. Denominata Mazda2 Twenty-Eleven, la nuova vettura rispetto a quella vista in concessionaria sino ad oggi si differenzia poco all'esterno e molto all'interno, andando così a soddisfare le esigenze di clienti e potenziali tali che spesso ne avevano criticato la sin troppo nipponica spartanità.
Tra le novità dell'arredamento, che effettivamente appare decisamente più raffinato rispetto al passato, vi sono un inedito quadro strumenti, un vano portaoggetti più capiente ed inedite finiture in nero lucido, che vanno ad affiancarsi a tessuti rivisti e corretti nelle grafiche e nei materiali.
Per quanto concerne gli esterni le novità riguardano i paraurti, che ora vantano inediti alloggiamenti per i fendinebbia, oltre che il disegno dei cerchi in lega e le colorazioni, che si arricchiscono di tre nuove tonalità.
Tra le novità meccaniche si segnalano alcune novità in termini di sospensioni, che ora utilizzano boccole più morbide per gli ammortizzatori posteriori ed assetto globalmente più votato al confort di bordo.
Passando ai motori, tutti Euro5, Mazda dichiara di essere riuscita ad ottenere un miglioramento in termini di efficienza pari al 2% rispetto alle precedenti unità Euro4.
1.3 da 75 e 84 CV e 1.5 da 102 CV (quest'ultimo anche con cambio automatico) i motori a benzina non godono di alcun plus in termini di potenza e coppia mentre per quanto concerne il 1.6 TD la potenza passa da 90 a 95 CV con una coppia massima che sale a 205 Nm. Molto bassi i consumi di questo motore, grazie anche ad un corpo vettura molto leggero: 4,2 litri, infatti, bastano per percorrere 100 km emettendo 110 grammi/km di CO2.