Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In redazione è ancora nitido il ricordo dell'esperienza di guida entusiasmante avuta nei giorni scorsi con la RX-8 messaci gentilmente a disposizione da mazda Italia, così abbiamo accolto con grande interesse la notizia che la casa giapponese si appresta a commercializzare in Inghilterra una versione molto speciale della propria coupè a quattro posti, dedicata espressamente agli appassionati più esigenti in termini di piacere di guida.
La ricetta seguita, per una volta, non è quella di innalzare la potenza del motore, ma di ridefinire l'assetto per assicurare un comportamento ancora più sportivo e coinvolgente. E siccome in questo progetto molto speciale Mazda ha coinvolto partner del calibro di Prodrive, Bilstein e OZ Racing è lecito attendersi un risultato di assoluto rilievo.
La RX-8 PZ si distingue esteticamente per i cerchi in lega di disegno specifico da 18 pollici, nuovi terminali di scarico, un alettone posteriore piuttosto evidente e gli specchietti retrovisori di nuovo disegno, oltre ai loghi PZ.
Il comportamento stradale, invece, beneficia di un assetto ribassato di 15 mm, nuovi ammortizzatori Bilstein e molle Eibach opportunamente tarati dai tecnici Prodrive, che sono intervenuti anche sulla geometria delle sospensioni.
I nuovi terminali di scarico, infine, garantiscono un suono ancora più coinvolgente, contribuiendo ad regalare un'esperienza di guida davvero molto speciale.
A questo punto non ci resta che aprire ufficialmente una petizione per chiederne l'importazione anche in Italia...
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/