Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mazda intensificherà la ricerca e lo sviluppo del motore rotativo, già utilizzato nella Mazda MX-30 R-EV e proposto come propulsore per il concept Iconic SP al recente Salone di Tokyo 2023, per essere impiegato nei futuri modelli elettrificati.
Il nuovo Gruppo di Sviluppo RE continuerà a far evolvere il motore rotativo, pensato idealmente per essere utilizzato come generatore in modelli elettrificati, conducendo ricerche nello specifico sulla conformità normativa nei mercati principali e sull'applicazione di carburanti carbon-neutral.
Commentando sul nuovo team, il Direttore Ichiro Hirose, Senior Managing Executive Officer e Chief Technology Officer (CTO) ha dichiarato: "Nella storia della Mazda, il motore rotativo è simbolo del nostro 'spirito di sfida'. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno supportato il motore rotativo finora e siamo lieti di annunciare la rinascita dell'organizzazione che sviluppa il motore rotativo, amato dai clienti di tutto il mondo."
Hirose ha aggiunto che il nuovo team di sviluppo del motore rotativo, composto da 36 ingegneri, si impegnerà a fare una vera svolta nella ricerca e sviluppo di questo tipo di motore.