Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ecco pronta la seconda serie limitata “Top” di Mazda MX-5, è la Yamamoto Signature. Solo quattro esemplari, con il nome dello storico progettista Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni allo sviluppo della roadster giapponese. Si parte dalla medesima auto che possiede lo stesso Yamamoto, quella leggera e reattiva, con 131 CV e cerchi da 16’: una 1,5L Exceed 6MT soft top colore Jet Black, dotata di appendici aerodinamiche ad accenti rossi. La targhetta identificativa esterna, rivettata all’altezza del retrovisore sinistro, richiama le serie speciali anni Novanta. Si prenota online e le due chiavi smart key arrivano in un cofanetto, assieme a un manometro per la pressione pneumatici. A partire dal 17 Maggio disponibile con prezzo di 37.500 Euro.
Esperienze sensoriali piacevoli, note agli amanti di questa vettura ormai icona delle cabrio sportive e compatte, ma non impegnativa, solo godereccia. I risultati che “si sentono” per come voluti dai progettisti nell’inserimento in curva, grazie alla leggerezza di soli 975 Kg ma anche in allungo, fino a 7.500 giri. Tra le dotazioni una barra duomi anteriore e un tappo olio di alluminio, di colore rosso. Gli interni sono un’opera anche artigianale italiana: pelle e alcantara grigia con inserti di camoscio rosso, con tanto di firma Nobuhiro Yamamoto a rilievo sulla plancia.
Ovviamente la MX-5 Yamamoto Signature è personalizzabile con un kit ai massimi livelli per questa serie di MX-5. Dentro la cassa di legno si trovano: freni anteriori Brembo a 4 pistoncini, pinze rosse (280mm) freni posteriori Nissin sempre in rosso (280mm) tubi aeronautici in treccia metallica per l’impianto frenante, assetto completo regolabile Öhlins Road & Track comprensivo di molle e ammortizzatori, cerchi ENKEI RPF1 16’’ di colore nero lucido con finitura rossa, gommati semislick Toyo Proxes R888R 205/50.