Mazda CX-5: prime immagini ufficiali

Mazda CX-5: prime immagini ufficiali
Pubblicità
La casa nipponica amplia la gamma delle SUV europee con l'arrivo di un modello di medie dimensioni. E' la prima Mazda costruita integralmente secondo i principi della tecnologia Skyactiv
2 agosto 2011

Dopo l'ingresso nel segmento degli SUV con CX-7 e CX-9 (quest'ultimo commercializzato solo in America) Mazda si appresta ad ampliare la proposta in questa categoria con l'arrivo della nuova CX-5.

Primo frutto completo della nuova tecnologia progettuale Skyactiv e nuova espressione del corso stilistico "KODO Soul of Motion", la nuova Mazda CX-5 sarà disponibile a partire dall'inizio del 2012 e porterà con sé numerose tecnologie inedite riguardanti la costruzione del telaio, della carrozzeria ma anche dei motori benzina e gasolio: tutte le componenti, secondo quanto previsto dal programma Skyactiv, saranno più leggere che in passato ed i motori decisamentepiù puliti in termini di emissioni.

La line-up includerà inizialmente un motore benzina Mazda SKYACTIV-G 2.0 ed un motore diesel SKYACTIV-D 2.2 disponibile nelle versioni Standard Power e High Power: quest'ultimo motore, in particolare, è in grado di emettere meno di 120g/km di CO2 se abbinata al cambio manuale SKYACTIV-MT ed al sistema i-stopper.

In tema di stile, CX-5 riprende quanto proposto dalle concept car Shinari e Minagi e riflette molti degli stilemi che andranno a caratterizzare le prossime vetture della casa nipponica.

Del nuovo modello ne sapremo di più nelle prossime settimane. Assieme alla nuova Mazda3 Facelift, infatti, sarà la regina dello stand Mazda al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità