Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il piccolo crossover CX-3 traina le vendite di Mazda in Italia da ormai tre anni (segnando un +101%) e bene fa la Casa giapponese, che pur solo “quasi maggiorenne” nella sua veste ufficiale da noi nel Bel Paese, ha alle spalle una lunga tradizione, forse non nota a tutti ma che si fonda su una ricerca di stile anche nel dettaglio, diversa da molti concorrenti, ben fa dicevamo a sposare una realtà tricolore dal medesimo intento.
Questa realtà in supporto alla ricerca di emozioni tramite prodotti sempre nuovi ma di costante cura artigianale, è Pollini, azienda romagnola un tempo solo di calzature oggi impegnata nel più esteso mondo della pelletteria. La serie limitata del B-SUV CX-3 by Pollini si caratterizza per finiture estetiche, come nei retrovisori, nei cerchi cromati 18’’, negli scarichi o nella protezione sottoscocca. Dentro si notano la doppia cucitura dei sedili in pelle Nappa, la posizione guida regolabile elettricamente con memoria e altre dotazioni, ma soprattutto ci sono accessori rari, o meglio unici, che sono inclusi nel prezzo, come un pregiato portadocumenti, il badge numerato sulla plancia e il porta-card in pelle, per riporvi la Vip Card Pollini utilizzabile con vantaggi speciali dedicati ai possessori della CX-3 in edizione limitata.
Anche tecnicamente la vettura è un’edizione unica poiché ricca di accessori, come top di gamma basata sull’allestimento Exceed, sposata al raffinato motore benzina 2.0 Skyactiv con 120 CV e trazione anteriore: quindi una variante apprezzabile e che così non esisteva sinora, a listino Mazda. Già ordinabile, sono solo due i colori carrozzeria, bianco e nero, per i 110 veicoli che saranno venduti a listino di euro 25.470.