Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mazda rifà il look alla Axela, nota nel mercato comunitario con il nome di Mazda3. La casa di Hiroshima, verosimilmente, porterà questo restyling al debutto del Salone di Parigi del prossimo ottobre.
Oggettivamente limitati i ritocchi sotto il profilo estetico, con un maquillage dei gruppi ottici, della griglia frontale e del paraurti. Una volta saliti a bordo, abbiamo un nuovo volante, oltre all’introduzione sulle versioni più ricche del freno a mano elettroattuato. Nuovo l’HUD a colori, chiamato Acrive Driving Display dalla casa.
Viene introdotto il G-Vectoring Control, sistema proprietario di Mazda che – grazie all’elettronica – è in grado di ridurre la coppia erogata dal propulsore, ai fini di trasferire il carico sull’assale anteriore per garantire un migliore inserimento in curva.
Sul versante propulsivo, troviamo il 1.5 litri Skyactive-G a benzina, oltre ai noti diesel 1.5 e 2.2 Skyactive-D. Nell’ultimo caso, avremo la possibilità di abbinare la trazione integrale i-ACTIVE AWD. Esclusiva del sol levante dovrebbe rimanere la Axela Hybrid con propulsore da 2.0 litri e cambio CVT, attualmente non importata nel vecchio continente.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/