Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come abbiamo scritto pochi giorni fa, l'indiana Mahindra ha completato l'acquisizione del 51% dell'area business scooter di Peugeot. Durante la conferenza stampa tenutasi per il lancio della 308 GT, Maxime Picat - Amministratore Delegato per il marchio Peugeot - ha parlato anche dell'operazione appena conclusa con Mahindra.
Gli sviluppi di Mahindra con Peugeot scooter. Si rifletterà anche nel settore auto?
«L'accordo firmato ha visto entrare Mahindra nel 51% di Peugeot Scooters, ed stato fatto per dare un futuro al nostro marchio scooter. Ci teniamo perché abbiamo la fortuna di essere un operatore globale nella mobilità, che si occupa anche di due ruote. Ma questa attività rappresenta soltanto il 3% del mercato mondiale. Per PSA, che si sta ristrutturando nel ramo auto, era impossibile investire energie sufficienti in quell'area».
«Quindi è nato questo accordo con Mahindra, un'azienda con un'attività molto sviluppata nelle due ruote e questo darà le risorse per continuare ad avere prodotti Peugeot Scooters in sinergia con il resto del marchio grazie a questa competenza».
«Nella riorganizzazione del gruppo PSA, iniziata nel 2014, abbiamo creato sei regioni per coprire i mercati mondiali. Nell'area che comprende l'India abbiamo chi si occuperà di analizzare tutte le possibilità che ci consentiranno di entrare mercato locale. Per cui discuteremo con molti, Mahindra compresa. Ma a oggi non c' una correlazione diretta fra l'accordo firmato con Mahindra e l'entrata nel mercato indiano. Si trattata di un'operazione funzionale a Peugeot Scooters».
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/